Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

INFORMATIVA PRIVACY RECRUITING (ART. 13 REG. UE 2016/679)

Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016

Introduzione

Ai sensi ed in conformità con quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (di seguito GDPR UE 2016/679) la Areamaison Sas, con sede legale in Cene (BG) via De Gasperi 27/B (di seguito Areamaison Sas) fornisce le seguenti informazioni sul trattamento dei dati personali dei propri Prestatori / Fornitori / Clienti / Collaboratori (di seguito Utente) effettuato in qualità i Titolare del trattamento degli stessi Dati.

In questa pagina vengono riportanti i dettagli e le modalità di gestione del presente sito web in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti registrati attraverso il form “lavora con noi”, che richiedono informazioni attraverso il form “contattaci” e/o che consultano il sito: tutti i dati saranno trattati nel rispetto delle normative vigenti e dei relativi obblighi di riservatezza cui è tenuta la scrivente Società.

L’utente assume la responsabilità relativamente alla veridicità dei dati comunicati.

L’inserimento dati all’interno del form “lavora con noi” del presente sito e tutti i servizi di Areamaison Sas sono riservati alle sole persone maggiorenni. Sono esclusi gli utenti minorenni anche se muniti di assenso all’utilizzo dei servizi di Areamaison Sas da parte dei genitori, tutori legali e rappresentanti.

Oggetto del trattamento

Categorie e tipi di Dati raccolti e trattati: i Dati trattati di Areamaison Sas possono includere dati comuni raccolti ai fini della conclusione del contratto e/o dati di contatto.

Finalità e base giuridica del trattamento e natura del conferimento dei Dati

I Dati saranno archiviati, raccolti e trattati dalla Areamaison Sas per i seguenti fini:

 

  1. a) I Dati personali forniti sono necessari ai fini di una possibile collaborazione; questi dati

sono obbligatori per valutare il profilo, la formazione, effettive esperienze e competenze. L’eventuale rifiuto di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità di gestire il rapporto e l’impossibilità di una possibile collaborazione;

 

  1. b) Esecuzione di tutte le attività connesse all’organizzazione dell’eventi ai quali la risorse e/o utente partecipa con i servizi e prestazioni da essa forniti;
  2. c) Adempimento degli obblighi contrattuali, esecuzione e/o stipulazione del contratto con il prestatore, gestione di eventuali accordi preliminari, comunicazioni di servizio e formazione degli utenti impregnati in prestazioni di collaborazione;
  3. d) Assolvimento a eventuali obblighi normativi, alle disposizioni fiscali e tributarie derivanti dallo svolgimento dell’attività d’impresa e a obblighi connessi ad attività amministrativo-contabili
  4. e) Gestione amministrativa e contabile relativa al contratto in essere
  5. f) Gestione del contenzioso
  6. g) Comunicazioni con scopo promozionale di eventi, servizi, beni e prodotti
  7. h) Comunicazioni con scopi di formazione continua degli utenti iscritti al form “lavora con noi”
  8. i) Comunicazioni promozionali di eventi ed iniziative di interesse sociale e/o no profit.

Il conferimento dei Dati per i suddetti fini è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale, adempiere ad un obbligo legale e perseguire un legittimo interesse di Areamaison Sas, in difetto non potremo dare corso al rapporto contrattuale.

Le basi giuridiche del trattamento per finalità dei punti B, C, D e E sopra indicate sono gali artt. 6.1.b, 6.1. c e f del GDPR UE 2016/679

Modalità di trattamento e conservazione

In relazione alle indicate finalità il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, mediate strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, con modalità tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi, oltre agli obblighi specifici della normativa di cui all’art. 32 del GDPR 2016/679, ad opera di soggetti appositamente incaricati, in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/679. Vengono rispettati cosi gli aspetti di correttezza, pertinenza, eliminazione secondo quanto disposto dalla normativa in materia di protezione dei Dati personali. I dati potranno essere trattati con la collaborazione di altri soggetti terzi incaricati o nominati responsabili del trattamento ed adeguatamente formati.

Ambito di comunicazione e diffusione dei Dati, destinatari e trasferimento dei Dati e responsabili del trattamento dei Dati.

I dati dell’Utente, in conformità alle vigenti normative, possono essere trasferiti ad enti pubblici e società di natura privata; per i suddetti fini i Dati potranno essere comunicati a Clienti, Fornitori, altri Collaboratori, Prestatori, a personale interno ed a soggetti terzi nominati, se necessario, responsabili del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento. Inoltre i Dati Utente potranno essere comunicati al personale dei clienti di Areamaison Sas ad altri fornitori di servizi/prodotti/prestazioni necessari allo svolgimento dell’attività di Areamaison Sas, a consulenti di azienda, ove cioè si riveli necessario per ragioni fiscali, amministrative, contrattuali o per esigenze tutelate dalle vigneti normativa, istituti bancari, a società attività nel campo assicurativo ecc. Infine i Dati potranno essere condivisi con autorità, enti e/o soggetti a cui vadano comunicati i Dati in forza di disposizione di legge.

I dati non saranno diffusi.

Trasferimento dei Dati in paese extra UE

Areamaison Sas non trasferisce i dati personali in paesi nei quali non è applicato il GDPR (paesi extra UE) salvo non si renda necessario per erogare i servizi richiesti, in questi casi i suoi dati utente, ai sensi dell’art. 49 lett. B del GDPR UE 2016/679 potranno essere trasferiti a tali soggetti, sempre e solo in funzione dell’esecuzione del rapporto contrattuale in essere tra i Prestatori / Fornitori / Clienti e Areamaison Sas ovvero in esecuzione di misure precontrattuali adottate dalla Scrivente su istanza dei Prestatori / Fornitori / Clienti stessi.

Conservazione dei dati

I Dati saranno conservati su supporti cartacei e/o informatici (come ad esempio questo sito) per il solo tempo necessario ai fini per cui sono stati raccolti, rispettando i principi di limitazione della conservazione e minimizzazione di cui all’articolo 5, comma 1, lettere C ed E del GDPR UE 2016/679.

La gestione dei dati relativi hanno luogo presso la sede di Areamaison Sas e/o sono curati da personale incaricato del trattamento oppure da eventuali incaricati occasionali per operazioni di manutenzione ed aggiornamento degli stessi sistemi.

I Dati saranno conservati per adempiere a obblighi normativi e perseguire i suindicati fini, in adesione ai principi d’indispensabilità, di non eccedenza e di pertinenza. Areamaison Sas potrebbe conservare i Dati dopo la cessazione del rapporto contrattuale per adempiere a obblighi normative e/o post-contrattuali nei termini di legge.

Nel caso di controversie potremmo conservare i Dati personali che riterremo ragionevolmente necessari trattare per tali fini nei tempi necessari.

Nessun dato fornito dagli utenti derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso se non strettamente necessario alle attività di Areamaison Sas.

Diritti dell’interessato

In ogni momento, lei potrà esercitare, i diritti cui agli articoli da 15 a 22 del GDPR UE 2016/679. In particolare l’interessato ha il diritto di chiedere a Areamaison Sas:

 

  • l’accesso ai propri Dati;
  • la rettifica o cancellazione degli stessi;
  • chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  • opporsi al trattamento o di richiedere la imitazione del trattamento nei casi previsti dall’articolo 18 del GDPR UE 2016/679
  • ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • chiedere la revoca ai consensi prestati ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento, nonché proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione di dati personali ai sensi dell’articolo 77 del Regolamento;
  • chiedere la limitazione del trattamento;
  • chiedere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i propri Dati, nei casi previsti dall’articolo 20 del GDPR UE 2016/679 e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • nel caso di opposizione al trattamento dei Dati ai sensi dell’articolo 21 del GDPR UE 2016/679, Areamaison Sas si riserva di valutare l’istanza, che non verrà accettata in caso sussistano motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà dell’interessato.

Conferimento dai Prestatori e Collaboratori

L’utente è libero di fornire i dati personali per l’iscrizione on-line attraverso il form “lavora con noi” oppure attraverso una richiesta mezzo e-mail di registrazione al sito www.areameeting.it oppure via email, o per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. L’invio di immagini e/o video personali comporta l’automatico conferimento alla stessa Areamaison Sas della licenza d’uso.

Licenza d’uso

La condivisione e/o pubblicazione dei dati ha come scopo la promozione del soggetto stesso, di Areamaison Sas o dei servizi e prodotti dell’azienda e la sua durata è a tempo indeterminato. Inoltre l’uso, la condivisione e/o pubblicazione dei dati ha come scopo la gestione delle necessità operativa della stessa Areamaison Sas.

Areamaison Sas vieta l’uso di tali immagini e/o video in contesti contrati al pubblico decoro, all’etica, al senso del pudore o che pregiudichino la dignità e personale e a per questo mette in pista misure specifiche di controllo. L’utilizzo delle immagini e/o video è da considerarsi in forma gratuita.

L’autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art. 157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria: Areamaison Sas risponderà allo stesso modo all’autorità garante della privacy negli altri Stati Europei dove si troverà a operare.

Tipi di dati trattati

Breve introduzione. I tipi di dati trattati sono:

 

  • CV
  • Immagini e video
  • Cookies
  • Dati forniti volontariamente dall’utente
  • Dati di navigazione

CV

Areamaison Sas, nel rispetto della privacy, non divulgherà cognome o dati personali ovvero sensibili che consentirebbero un contatto diretto con gli utenti presenti nel sito.

Areamaison Sas si fa carico, in ogni circostanza, di controllare la serietà del richiedente la prestazione professionale.

Areamaison Sas sarà rigorosa ed inflessibile nel denunciare eventuali atteggiamenti contrari alla legge, alla morale o al decoro.

Licenza immagini e video

Il materiale gestito ed inviato a Areamaison Sas sarà utilizzato a discrezionalità della stessa e non verrà restituito. L’utente accetta che l’invio di materiale fotografico e/o video non rappresenta nessuna conferma di collaborazione e/o di pubblicazione automatica sul sito, siti, piattaforme social ecc.

Tutti i dati inviati – a prescindere dalle modalità/mezzo (via web, fax, SMS, WhatsApp, posta elettronica, posta ordinaria ecc) si intendono concessi a beneficio delle iniziative lavorative, editoriali e promozionali di Areamaison Sas sia per il sito corporate che per i social network quali, ma non solo, facebook, twitter, google+, linkedin, instagram e pinterest ; le immagini e video relative a persone fisiche saranno concessi solo previo consenso degli interessati stessi.

Tutti i diritti di autore relativi al progetto Areamaison Sas così come di tutte le ulteriori attività connesse a tale sito internet e social network, sono di esclusiva proprietà di Areamaison Sas l’utente rinuncia fin d’ora a qualsiasi pretesa al riguardo, anche relativamente a prestazioni future.

Cookies

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L’uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Dati forniti dall’utente

Per soddisfare le esigenze operative l’invio di comunicazioni di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta l’acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle varie esigenze e richieste oltre che per eventuali altri dati personali inviati nella comunicazione e-mail.

L’inserimento dati nel form on-line “lavora con noi” di Areamaison Sas comporta l’acquisizione dei dati fornititi al fine di poter fornire all’utente il servizio richiesto. Questa registrazione dati comporta l’archiviazione dei dati necessari all’espletamento dell’operatività delle commesse affidate a Areamaison Sas nonché il curriculum vitae ed immagini personali, video, dati personali e di contatto.

Su esplicita richiesta, in qualsiasi momento, l’utente potrà richiedere la modifica, cancellazione ovvero la restituzione dei dati forniti attraverso lettera raccomandata indirizzata a Areamaison Sas Via De Gasperi 27/B – 24020 Cene (BG) oppure tramite e-mail a info@areameeting.it .

Dati di navigazione

Nel corso del loro normale esercizio i sistemi informatici e le procedure software che verificano e concorrono al funzionamento di questo sito web, acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’utilizzo di comunicazione digitali e internet.

L’utilizzo di questi dati ha solo lo scopo di ricavarne indicazioni statistiche anonime all’uso del sito per controllarne il funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo essere stati elaborati.

Tali dati non sono associati a soggetti identificati ma, per loro stessa natura, potrebbero essere elaborati e associati con dati detenuti da terzi, permettendo così l’identificazione dell’utente stesso: indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI delle risorse richieste, il codice indicante lo stato della risposta data dal server, l’orario della richiesta, la procedura di richiesta gestione dati al server e altri parametri relativi ai sistemi operativi e all’ambiente informatico dell’utente.

Diritti degli utenti registrati al form “Lavora con noi”

I dati personali forniti possono essere confermati, cancellati e/o eliminati in qualsiasi momento su richiesta dell’utente stesso. L’utente in qualsiasi momento può chiedere la conferma d’esistenza o meno degli stessi Dati, di verificarne il dettaglio, il contenuto, l’esattezza e chiederne integrazione o aggiornamento.

In riferimento a questo, per procedure per la correzione e per l’aggiornamento degli stessi, all’Utente saranno forniti codici di accesso che sono generali al momento della registrazione/inserimento dei dati al sito www.areameeting.it per una diretta modifica ed aggiornamento in modo autonomo.

Per la cancellazione degli stessi Dati, oppure la trasformazione in forma anonima o al blocco dei dati trattati in violazione della legge oppure per opporsi al loro trattamento la richiesta va inoltrata mezzo posta raccomandata a Areamaison Sas, Via De Gasperi 27/B – 24020 Cene (BG) o tramite indirizzo e-mail info@areameeting.it

Standard di Sicurezza

La salvaguardia e prevenzione sulla gestione dei dati (compresi usi illeciti e accessi non autorizzati) è affidata ad accorgimenti specifici per la protezione dei dati previsti ai sensi delle nuove disposizioni cui agli artt. 33 e segg. del codice e del relativo allegato B della legislazione italiana.

Il “Titolare” del trattamento

Ai sensi dell’ Art. 4 del Regolamento, il titolare del trattamento, al quale Lei potrà rivolgersi per fare valere i diritti di cui agli artt. 15 e segg. Del GDPR UE 2016/679 è la Società Areamaison Sas – P.IVA 03746950165 – con sede in Cene (BG) in via De Gasperi 27/B, e-mail info@areameeting.it  nella persona del suo Legale Rappresentante.